Immobile in asta di 351 m² in vendita a Corridonia
Dettagli
Descrizione
Locale commerciale in asta a Corridonia (MC) – Via Colombari 6 (CAP 62014)
L'opificio in asta è ubicato a Corridonia, in Via Colombari 6, nel quartiere Centro Storico. L'immobile ricade in zona 'ZONE RESIDENZIALI DI INTERESSE STORICO ARTISTICO A' secondo il Piano Regolatore Generale e il Piano Particolareggiato del Centro Storico. Il contesto è caratterizzato da una struttura portante in muratura di mattoni e orizzontamenti di piano in legno.
Superficie e distribuzione interna
L'immobile ha una superficie commerciale complessiva di 351,50 mq e si sviluppa su due livelli. Il Piano Terra, accessibile dalla corte esclusiva posta lungo il Prospetto Est, ha una superficie di circa 195,00 mq ed è composto da due ambienti principali e un terzo spazio a Ovest, simile a una serra con copertura in legno e lastre di plexiglas. L'altezza utile interna varia da 2,70 m a quasi 3,70 m negli ambienti principali. Il Piano Primo, di circa 140,00 mq, è accessibile da una scala interna e presenta un balcone lungo il Prospetto Est.
Caratteristiche e dotazioni
L'opificio è caratterizzato da una struttura portante in muratura di mattoni e orizzontamenti di piano in legno. È dotato di una corte esclusiva di accesso di 171,00 mq. Non sono state reperite pratiche edilizie presso il Comune di Corridonia, né schede fast/aedes o ordinanze di inagibilità a seguito degli eventi sismici del 2016.
Contesto e collegamenti
L'immobile è situato nel Centro Storico di Corridonia. L'indirizzo catastale indicato come Via Colombari 6 potrebbe non essere corretto, in quanto l'ingresso a Sud presenta il numero civico 15 e si apre su Via Marche. L'immobile è libero per la procedura.
Dati principali dell'asta
Offerta minima: € 19.232,44
Rilancio minimo: € 2000,00
Data asta: 16/09/2026
Termine presentazione offerte: 15/09/2026 12:00
Punti di forza:
• Libero per la procedura
• Ampia superficie commerciale
• Corte esclusiva di accesso
• Struttura in muratura e legno
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.









